riassumendo
0) trova marca e modello dell'ESC al fine di reperire le istruzioni di programmazione, alla peggio posta foto e qualcuno sul forum proverà ad indovinare... serve metterci mano, e sapere come farlo, la schedina di programmazione potrebbe non essere obbligatoria
1) imposta sulla radio a "condizioni di fabbrica" i D/R e gli EPA di Throttle e Brake, normalmente vuol dire metterli a 100% ma verifica la convenzione usata sulla tua radio
2) fai il bind radio - ricevente (non dovrebbe servire perchè par di capire che i 2 già si parlino, ma è veloce da fare percui rifalla
)
3) programma sull' ESC i punti di massimo, neutro e minimo del grilletto del gas-freno, l'esc deve capire qual è l'estensione massima dei comandi che gli puoi impartire, e di conseguenza "adattarsi a questi" per comandare il motore, operazione obbligatoria da fare per ogni nuova combinazione esc-ricevente
4) modifica eventuali parametri di programmazione della funzione freno sull'ESC
5) aumenta la sensibilità iniziale del freno aumentandone l'esponenziale sulla radio, ma penso che a fine punto 4 il freno debba già funzionare in modo evidente (anche se magari non soddisfacente)
buona soluzione