Citazione:
Originalmente inviato da arnoldc47@libero.it Ciao Placido è sempre un piacere risentirci!vero è stato sempre la nostra teoria e anche pratica fare modellismo con l'arte dell'arrangiarsi costruire adattare divertendici così!ma la cosa fondamentale è non spendere cifre consistenti specie nelle miscele per far girare questi motori per elicotteri dai cosumi molto elevati!calcola che io inizialmente quando andavo al campo in mezza mattinata bruciavo curca 4LT di miscela al 15%di nitrometano al modesto prezzo di 4euro a litro!(fai i conti!)adesso 3 euro di miscela di benzina!😀!!!Riadisco non faccio 3D!non ne sono capace e mi diverto con il mio volato tranquillo.. |
Si, Paolo, io sono sempre rimasto sulla stessa frequenza, cioè interpretare questo hobby in maniera costruttiva e molto personale. Io volo solo con modelli autocostruiti e rigorosamente a benzina. Anche se adesso giriamo con il 20% di olio, e candeletta G5, i costi della miscela rimangono sempre bassissimi per effetto dei ridotti consumi. Il tiro dei motori è abbastanza soddisfacente per quello che voglio fare io, e mi consentono loop, tonneau, volo rovescio, qualche flip ecc. Questo è il secondo P&P 600 motorizzato ASP 91 HR (costa meno di 50 $), quello di Consuelino, e, come vedi, gira e tira niente male, anche se lui non fa acro ma solo qualche loop bello ampio.
https://youtu.be/FH6KL-2e2GE