Discussione: Cap 21, Toni Clark
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Vecchio 21 aprile 17, 11:05   #223 (permalink)  Top
Odi
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Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
Buongiorno Odi!

Grazie mille della spiegazione minuziosa di sicuro quando arriverà il momento la rileggerò

È sicuramente prima di provare sulle ali, proverò su qualche altro pezzo per prenderci un po' la mano..
Figurati, ci sono altri metodi validi, con questo però oltre ad ottenere una superficie perfetta hai anche una buona aderenza tra gli strati con un discreto controllo sui pesi. Alcuni modelli a miscela (quindi con nitro) sono ancora perfetti a distanza di 15 anni, ovviamente avendo usato i prodotti giusti (resistenti agli UV) della MaxMayer, costano, ma il risultato è duraturo.

Altra cosa, molto importante, miscele e olii non devono permeare nella balsa nemmeno dall'interno della fusoliera/ala. Quindi qualsiasi foro passante la balsa (qualsiasi!) Va pennellato sulle coste e possibilmente internamente con epoxy da laminazione diluita, o con lo specifico diluente per epossidici o con alcool puro questo per rendere tutti i fori impermeabili e resistenti a benzina e olii. Se permea nella balsa, presto o tardi rischi il distaccamento della vernice sulle coste.

P.s. Non ti fidare di bombolette e vernici monocomponenti, possono scrivere ciò che vogliono sulle etichette, NON reggono ai solventi.
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