Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Buongiorno Odi!
Grazie mille della spiegazione minuziosa di sicuro quando arriverà il momento la rileggerò
È sicuramente prima di provare sulle ali, proverò su qualche altro pezzo per prenderci un po' la mano.. |
Figurati, ci sono altri metodi validi, con questo però oltre ad ottenere una superficie perfetta hai anche una buona aderenza tra gli strati con un discreto controllo sui pesi. Alcuni modelli a miscela (quindi con nitro) sono ancora perfetti a distanza di 15 anni, ovviamente avendo usato i prodotti giusti (resistenti agli UV) della MaxMayer, costano, ma il risultato è duraturo.
Altra cosa, molto importante, miscele e olii non devono permeare nella balsa nemmeno dall'interno della fusoliera/ala. Quindi qualsiasi foro passante la balsa (qualsiasi!) Va pennellato sulle coste e possibilmente internamente con epoxy da laminazione diluita, o con lo specifico diluente per epossidici o con alcool puro questo per rendere tutti i fori impermeabili e resistenti a benzina e olii. Se permea nella balsa, presto o tardi rischi il distaccamento della vernice sulle coste.
P.s. Non ti fidare di bombolette e vernici monocomponenti, possono scrivere ciò che vogliono sulle etichette, NON reggono ai solventi.