Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 ciao, ti ringrazio per l'ottima spiegazione!purtroppo ho contattato la Sab e mi dicono che il motore a benzina non gira abbastanza per permettere il volo del Goblin, in effetti dovevo pensarci prima, avendo anche un Goblin 380...
i Goblin per volare hanno bisogno di giri rotore elevati, ma se il motore non riesce a fornirli, è un guaio...
grazie comunque! |
Ciao Oscar, quì tutto bene. si, come ti ha già risposto Marco.Renato, devi sostituire i tubi di silicone con quelli in Tygon per benzina. Eliminare il filtrino esterno a T in plastica, che si scioglie. All'interno del serbatoio ti consiglierei un pendolino antibolla, ed il tubo miscela apposito, perchè il Tygon è abbastanza rigido (questo tubo l'ho trovato da HK che lo vende in confezione da 30 cm. ed è molto sottile ed elastico). Per la centralina inizialmente anch'io montavo una apposita batteria (4 celle Nmh). Facendo due conti, e confortato dai suggerimenti di un altro amico del forum, ho optato per un'unica lipo e due bec. Consuelino, allora, ha montato un'unica lipo con un unico bec; nessun problema. Fai tu.
Quanto ai suggerimenti della Sab, penso siano riferiti a chi vuol portare il modello a prestazioni molto elevate, per fare 3D estremo; è ovvio che con un motore a benzina questo non sarà possibile, o quanto meno non potrà essere un 3D estremo. Penso, però, che non siano queste le tue aspettative, in quanto già consapevole del calo prestazionale del motore gasser; quindi volare certamente volerà; acrobazie di certo le potrai fare; il 3D magari non te lo farà a palla ma leggero penso sarà possibile.