Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 ciao Placido!!come stai? mi intrometto nella discussione perché con Filippo volo abitualmente ed in parte sono responsabile della sua passione per gli elicotteri.
altro motivo è che sono in procinto di prendere un Goblin Nitro, ma sono interessato anche alla eventuale conversione con normale benzina.ricordo a tutti e due, che parlando di motori nuovi, il costo è il medesimo, un OS91 nitro costa 350 euro più 100 di scarico, mentre l'OS a benza costa 460 euro compresi scarico e centralina di accensione.
io vorrei però sapere se sul Gobliin, per montare il motore a benzina, occorre anche sostituire tubi e guarnizioni del serbatoio, inoltre, a parte la batteria per ricevente e servi, occorre una batteria aggiuntiva per l'accensione? qui,secondo me, più che il costo, è in ballo la praticità.
ciao |
Assolutamente no,si tratta solo di cambiare abitudini.
Nel senso che (io l'ho montato a settembre sul t-rex 700 Nitro) alla batteria 2S per i servi e la ricevente, ne ho agguinta una da 1900mAh per alimentare la centralina,poi ho sostituito i tubi in silicone con tubo per benzina (poichè il silicone si scoglie con la benzina),sostituito il tubo del pendolino e appesantito il pendolino aggiungendo un dado poichè il tubo per benzina è più rigido.gommino per serbatoio mantenuto originale e eliminato il filtro a T per l'alcool. E poi la centralina l'ho piazzata praticamente sotto al serbatoio.
Volo con miscela 4% di olio 100% sintetico,mezz'ora a serbatoio
All'atto pratico,è solo un po'più sensibile da carburare e le temperature sono piu'alte,oltre al fatto che gira un po'meno e quindi è un pochino tirato,per il resto sono tutti vantaggi....
posto qualche foto
__________________
Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo.
T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500