Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 17, 19:09   #95 (permalink)  Top
marco.renato76.qyy@alice
User

L'avatar di marco.renato76.qyy@alice

Data registr.: 28-08-2011
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao Placido!!come stai? mi intrometto nella discussione perché con Filippo volo abitualmente ed in parte sono responsabile della sua passione per gli elicotteri.
altro motivo è che sono in procinto di prendere un Goblin Nitro, ma sono interessato anche alla eventuale conversione con normale benzina.ricordo a tutti e due, che parlando di motori nuovi, il costo è il medesimo, un OS91 nitro costa 350 euro più 100 di scarico, mentre l'OS a benza costa 460 euro compresi scarico e centralina di accensione.
io vorrei però sapere se sul Gobliin, per montare il motore a benzina, occorre anche sostituire tubi e guarnizioni del serbatoio, inoltre, a parte la batteria per ricevente e servi, occorre una batteria aggiuntiva per l'accensione? qui,secondo me, più che il costo, è in ballo la praticità.
ciao
Assolutamente no,si tratta solo di cambiare abitudini.
Nel senso che (io l'ho montato a settembre sul t-rex 700 Nitro) alla batteria 2S per i servi e la ricevente, ne ho agguinta una da 1900mAh per alimentare la centralina,poi ho sostituito i tubi in silicone con tubo per benzina (poichè il silicone si scoglie con la benzina),sostituito il tubo del pendolino e appesantito il pendolino aggiungendo un dado poichè il tubo per benzina è più rigido.gommino per serbatoio mantenuto originale e eliminato il filtro a T per l'alcool. E poi la centralina l'ho piazzata praticamente sotto al serbatoio.
Volo con miscela 4% di olio 100% sintetico,mezz'ora a serbatoio
All'atto pratico,è solo un po'più sensibile da carburare e le temperature sono piu'alte,oltre al fatto che gira un po'meno e quindi è un pochino tirato,per il resto sono tutti vantaggi....
posto qualche foto
Icone allegate
O.S. GT15Hz Gasoline Engine : il primo 15cc a benzina al mondo per Elicotteri !-7.jpg   O.S. GT15Hz Gasoline Engine : il primo 15cc a benzina al mondo per Elicotteri !-11.jpg   O.S. GT15Hz Gasoline Engine : il primo 15cc a benzina al mondo per Elicotteri !-12.jpg