Discussione: Flair Puppeteer
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 17, 16:13   #39 (permalink)  Top
Yorick
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
Eccomi di ritorno dalla pausa di Pasqua.
Grazie Odi per le dritte, anche la materia grigia (i capelli?) ringrazia.
Ho finito la struttura, completandola con i fascioni laterali per coprire gli strati dei cerchi. Per i raggi ho usato il cordino di nylon che viene usato per le collane. E' estremamente robusto, ovviamente flessibile ma non elastico, ed ha il terminale di treccina metallica, comodissima per infilare nei fori mozzo/cerchione.
Ora si parte con i "copertoni". Prima di passare all'opzione Odi, ho in mente due sistemi. Il copertone è costituito da un tubo di neoprene, all'interno passo un filo di rame che fuoriesce da due fori contrapposti nelle vicinanze dell'unione del copertone. Prima di fuoriuscire lo passo nel foro della parte metallica dei cappellotti che sono usati dagli elettricisti, tiro i due estremi serrando il copertone sul cerchione e serro la vite; poi taglio la parte eccedente del filo.
E' la solita storia, difficile da spiegare, ma se funziona è banale.
Altro sistema potrebbe essere di usare un mini arridatoio al posto del cappellotto. Va beh! ora vediamo, intanto due foto sulla situazione attuale con le ruote appoggiate sul carrello.
Icone allegate
Flair Puppeteer-s2000001.jpg   Flair Puppeteer-s2000002.jpg   Flair Puppeteer-s2000003.jpg   Flair Puppeteer-s2000004.jpg  
Yorick non è collegato   Rispondi citando