A proposito di "lo faccio sempre tranne ieri":
dal momento che non ho - ancora - una radio computerizzata, i trim non sono digitali, ma sono delle semplici slitte, che tavolta si spostano involontariamente, magari tirando fuori la radio dalla macchina.... Io ho risolto il problema regolando i rinvii in modo da avere l'aereo trimmato con le slitte al centro. Quando faccio i controlli prevolo controllo quasi sempre che i trim siano al centro ma.....l'altro giorno non mi ero accorto che il trim era tutto a picchiare!!!!
Lancio e vedo il modello che punta decisamente verso il terreno... Pensando di aver lanciato con poca forza e per evitare lo stallo lo lascio correre e lo recupero dolcemente solo quando sento lo stuck-stuck dell'erba sull'ala. Subito atterro e mi accorgo del problema....
Morale: tutti facciamo QUASI sempre i controlli prevolo, è quel quasi che è responsabile di un notevole numero di crash....
Ciaoooo
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"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
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