Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Sulla funzione Ailvator, all'inizio (come faceva notare Odi) c'è il disegno dell'aereo e sono indicati, oltre agli alettoni, i due piani elevatori indipendenti collegati a CH2 e CH8 ed alla fine della descrizione c'è scritto "When used as 2 elevator servos specifications without aileron o
peration, set the AIL3 and AIL4 travel to 0%".
Ci saranno soluzioni migliori, ma questa è quella prevista dal manuale. |
Corretto, ma la funzione ailvator la terrei in considerazione solo per 40/35mHz, le riceventi da 8 canali hanno un costo accettabile, mentre se si usa il modulo da 2,4gHz le riceventi fasst < a 7 canali costano un occhio della testa.
La funzione ailvator serve per sostenere il rollio, oppure, per estremi, per aerei con geometria alare variabile che, con ali retratte, perdono l'uso degli alettoni e sfruttano i cabra "come un'ala volante".
Oggi se ho tempo fotografo il display con l'ailvator "alternativo" usando i canali 2 e 7.
Saluti!