Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 17, 00:55   #490 (permalink)  Top
Rikybike
User
 
L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Villongo
Messaggi: 382
t° bed - home all a fine stampa

Buon giorno, ho montato la stampante, già stampato un pò pezzi per cercare di migliorare le stampe e devo dire che stampa davvero bene già così com'è senza pezzi aggiuntivi.
Con le stampe però mi sono venuti due dubbi che sicuramente voi avrete già risolto:
-quando faccio partire la stampa andando su "print file", noto che la temperatura dell'estrusore inizia a salire fino a quando arriva a quella impostata in simplify 3D (190°) e inizia a stampare, solo che il piatto rimane a 0° e ad ogni stampa devo andare nel menu della stampante, in "extruder" e aumentare la temperatura manualmente.
A voi capita la stessa cosa? se setto la t° dell'estrusore ci sarà un modo per preimpostare e far partire automaticamente anche il bed no?
-quando la stampa arriva al 100%, l'estrusore si ferma sul pezzo appena stampato e spesso cola un pò di materiale rovinando quest'ultimo.
Come posso far ritornare l'estrusore a fine stampa in home all? cioè in basso a sinistra? così almeno non rovino il pezzo e se "sbava" lo fa fuori dal bed!
Grazie a tutti!
Rikybike non è collegato   Rispondi citando