Citazione:
Originalmente inviato da ToniPons Ciao max....guarda io consiglio vivamente la modifica...la stampa ne guadagna di molto...
Inoltre ho successivamente aggiornato anche il firmware a repetier.....che dire....più che soddisfatto...
La modifica hardware e' piuttosto semplice, non ho dovuto nemmeno smontare il carrello...
Prima ti stampi uno dei tanti progetti su thingiverse e poi smonti rimonti il tutto riutilizzando alcuni dei pezzi originali. L' unica cosa da ricordare è che per la ventolina dell'estrusore servono i 12 volta continui che puoi prendere direttamente dalla scheda.....se serve qualche dritta in più fammi sapere... |
Rieccomi
...finalmente ho fatto la modifica da te consigliata. E' andato tutto ok, purtroppo però la stampante non va ...o meglio, già il vecchio estrusore originale mi stava dando lo stesso problema (errore 0014) sembra che il controller non faccia più scaldare ne l'estrusore ne il piatto
Avevo già in progetto di sostituire tutta la parte elettronica con una nuova, mi sa che ora devo necessariamente farlo.
Tu cosa hai utilizzato? Io avrei già una ramps 1.4 completa, acquistata per un altro progetto ma che utilizzerei volentieri. Leggevo di due firmware disponibili, Marlin e Repetier. Conosci le differenze?
Grazieeee