Discussione: Alfa 3 pale vs 5 pale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 07, 10:10   #8 (permalink)  Top
anfarol
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
Citazione:
Originalmente inviato da giova
Scusate se mi inserisco nella discussione ma, visto che si parla della 5 pale, forse vi può essere utile .
Avevo scritto in un paio di discussioni, quella sul confronto 3 pale - 5 pale e la mia sull'F15 biventola, che ho riscontrato (con un motore Edf 2w) un consumo elevato di circa 39 A.
Dopo aver fatto un bel pò di prove (anche su consiglio di Sandro e Andrea) mi sono deciso ieri ad assemblare l'altra ventola con l'altro motore, identici a quelli in prova, e su quest'ultima ho misurato 28 A con una spinta statica di 560 gr .
Era il motore e ne avevo tempo di fare prove !!!!
Forse per un problema costruttivo (anche se è uguale all'altro) quello provato in precedenza sale di giri parecchio di più e fa urlare la ventola solo che la spinta statica non sale più, sicuramente per il problema descritto da Andrea.
Peccato che il primo motore devo renderlo indietro in quanto, essendo l'F15 biventola, non posso parzializzare il gas perchè ridurrei anche il secondo motore.
Mi sembrava corretto farvi sapere che ho risolto il problema dell'assorbimento, dopo che vi ho torturato con le mie domande per una settimana .
Interessante! (un po' meno l'affidabilità costruttiva dei motori <_< )