BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Consiglio per avvicinamento a questo Hobby
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 17, 11:42   #2 (permalink)  Top
madqwerty
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Ciao,
e bentornato nell'altra parte del mondo, anche se virtuale

visto il contesto per me fai bene a passare dal giocattolino da 50$ al giocattolone da circa 300 tutto compreso, le cifre complessive sull'alta gamma sono così alte e gli utilizzi così settoriali che giustificano la presenza di un modello più giocattoloso di fianco, quindi per me non la sbagli nemmeno in ottica di futuro upgrade

però dovresti chiarirti le idee sul tipo di modello, le hai messe dentro un po' tutte
la touring è la più bassa da terra in assoluto, solo asfalto e più liscio/pulito possibile (anche se reggerebbe all'utilizzo piazzale sporco, a differenza delle sorelle professionali con trasmissione a cinghia)
la rally è leggermente più permissiva della touring, asfalto anche sporco o sterrato molto liscio e compatto, qualche saltello..
le buggy perdono un po' di prestanza su asfalto (e di realismo, se interessa) ma possono affrontare sterrato e salti, il 4WD più permissivo e facile del 2WD ma più costoso e complesso, il loro mondo offroad non è cmq la natura selvaggia, le piste per cui nascono (intendo la categoria buggy) hanno fondo compatto e abbastanza liscio, le rampe dei salti ben raccordate..

nell'elenco vedo 2 Tamiya hai dato un occhio anche al resto dello sconfinato catalogo? anche i vari monster-camion, gli m-chassis ?
per spostarsi a qualcosa di meno giocattoloso puoi valutare anche TeamC , Team Magic e Sworkz (anche ma non solo questo simpatico ibrido http://www.baronerosso.it/forum/auto...ox-1-10-a.html )
per dirne una, un mio negozio di riferimento (settore 1/10 pista off) ha recentemente deciso di dare fiducia e mettere a catalogo qualche mezzo RTR della SST,
anche LRP produce delle soluzioni RTR dignitose,
bisognerebbe anche capire quali possibilità ci siano "dalle tue parti" quali marchi, quali importatori e quali costi..

tra l'altro, parli di fascino-pista da fanciullo, non è che poi riscocca la scintilla? perchè se sotto sotto valuti anche questi ipotesi, cancello subito e parti subito da lì, non faticherai a mettere mano a qualche decente mezzo usato e adeguato al contesto, caratteristica essenziale di ogni mezzo da pista (essere nella pista adatta, e insieme ad altri mezzi simili)

buona ricerca
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando