Citazione:
Originalmente inviato da Odi Non ti dimenticare di mettere un fine corsa al fodero della baionetta, con le vibrazioni c'è il rischio che si sposti fino alla centina successiva.
Per facilitarti il rivestimento del DBox ti consiglio di incollare un falso bordo di entrata, balsa da 3mm, misura il BE della centina alla radice e all'estremità, ricava la striscia nella balsa eccedendo di 1mm, incollalo in testata alle centine, proteggi la costa delle centine con nastro adesivo di carta e accompagna il tampone lungo il profilo sagomando il falso BE di modo che si raccordi al profilo.
Così hai una base di appoggio alla balsa di rivestimento il che ti evita eventuali avvallamenti, inoltre facilita di molto rifilare l'eccedenza e sagomare prima di incollare il BE.
Saluti! |
si, anche da progetto indica di fare così se non sbaglio..
Citazione:
Originalmente inviato da Odi N.b. da progetto il rivestimento del DBox è a filo del longherone, ti consiglio invece di sposarlo, preciso!, eccedente di 2/3mm verso il BU. Visto che dovrai intestare le tavole di balsa per coprire tutto il pannello, NON intestarle a 90° così come sono, prendi una squadra 45° e rifilale, così facendo raddoppi la superficie di contatto e distribuisci il taglio su 10cm di lunghezza. Evita di far combaciare i tagli tra le varie tavole, sopra e sotto.
Saluti! |
uhm.. ma per rivestire il Dbox, in questo caso, non rivesto tutto assieme? cioè quando metto il rivestimento.. pensavo di farmi un foglio di balsa unendo le varie tavolette e poi metterle a rivestimento tutte assieme..
se non sbaglio il Dbox viene chiuso in questo momento no? quindi il longherone viene sicuramente ricoperto totalmente.. o forse non ho capito cosa intendi