Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Il led rosso acceso fisso indica che l'unità è entrata in Boot Loader mode (BL).
L'unità entra in Boot Loader mode se all'accensione risulta presente un cortocircuito tra i due pin centrali del connettore SYS a 4 pin. E' il connettore a cui si può collegare un modulo Bluetooth esterno o una porta USB remota esterna.
Se hai un dispositivo connesso alla porta SYS (Bluetooth o USB remota) verifica che i fili del cavetto non si siano spelati e non ci sia un reofolo che sia andato in corto circuito. Oppure scollega tutto completamente dal connettore SYS per verificare che non sia il modulo Bluetooth ad essersi guastato ed essere andato in corto circuito.
Una volta rimosso il cortocircuito e riavviata l'unità, l'unità torna a funzionare se il firmware nell'unità risulta presente e scritto correttamente (checksum), altrimenti l'unità resta in Boot Loader mode e basta riflashare l'ultimo firmware.
Il Boot Loader è un firmware separato e diverso da quello di volo a cui viene passato il controllo per flashare i nuovi firmware nell'unità. Si può forzare l'unità ad entrare in Boot Loader mode durante l'accensione proprio cortocircuitando i due pin centrali della porta SYS. Questo serve nel caso in cui durante un aggiornamento sia mancata la corrente durante un temporale o si sia sconnesso un cavo e il firmware non si sia flashato correttamente nell'unità. |
Grazie m.rik io però non ho nulla di collegato alla porta SYS... mai collegato niente...