Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss Si è quello di ebay. Lo scopo è quello di spendere il meno possibile.....
Vorrei tenere il motore e le batterie originali.
Ti chiedo (non ho capito bene) se il regolatore che ho trovato secondo te va bene? ("Regolatore elettronico con microprocessore (non necessita regolazione del neutro) per assorbimenti di 5A continui, da 6 a 10 celle")
E l'alimentazione alla centralina la fornisce il regolatore?
Grazie per i suggerimenti.
Ciao. |
Beh, guarda un anno fà ho fatto il tuo stesso errore ed alla fine ho tenuto anche io le batterie(scarse, molto scarse...650 mha vero ? ) ed il motore !
4 il motore e max 10 le batterie..esageriamo...lo pagai circa 50...40 eurozzi per un pezzo di polistirolo mi sembrano francamente eccessi..!
Comunque, anche con il motore di serie un regolatore da minimo 8/10 A lo devi avere( e poi non lo usi più...altri soldi buttati...
)
Il regolatore di giri praticamente riceve i comandi di " accelera e decelera"e contestualmente fornisce alla ricevente ed ai servi l'energia elettrica di cui hanno bisogno per funzionare.
Quando il regolatore si accorge che la carica residua delle batterie sta terminando, smette di alimentare il motore per permettere di avere energia sufficente per il funzionamento dei comandi di base , cioè direzionale, cabra/picchia e alettoni se presenti .
Ricapitolando...se vuoi buttare altri soldi nel cesso non ascoltare i consigli che ti ho dato !
Evita di perdere tempo con quel motore( per quell'aereo intendo...su un tuttala Tzagi , per esempio , è perfetto...), un campanellino da 15, un regolatore da 25 e te li tieni anche per altri modelli( e ti diverti).
Vedi tu...ciao
ciao
Filippo