Citazione:
Originalmente inviato da ackxxx ciao ragazzi, ho da poco acquistato un eemax usato ed il primo gg ho bruciato entrambi i motori nell- erba bagnata
Amici mi hanno suggerito ke a causa dell- erba alta sia mancata la ventilazione e pazienza..
mi sn arrivati i 2 nuovi titan ed ho avuto un problema con un pignone, certamente colpa mia ora ho rimontato tutto e mi rendo conto ke di nuovo un motore e- bruciato e l-altro appena do gas fa subito fumo.
Con la nuova coppia di motori mi era arrivata anke una nuova esc ed ora ho provato quella e di nuovo appena accellero esce fumo dall- unico motore superstite.
Potrebbe essere colpa delle batterie ? Oppure e- normale ke essendoci un solo motore collegato esca fumo ? come mai continuo a bruciare motori
aiutatemi |
i motori a spazzole o brushed sono delicati, non amano molti sforzi...se giri su erba alta e specialmente bagnata fanno una gran bella fatica!
altra cosa, l'accoppiamento pignone corona, non deve essere troppo preciso, ci deve essere un minimo di gioco (distanza di un foglio di carta tra pignone e corona) se troppo serrato i motori sforzano, se troppo poco serrato sbricioli la corona.
il motore singolo è normale che, poveretto, soffra la fatica, quel mezzo è fatto per lavorare con 2 motori brushed oppure un motore si, singolo, ma brushless (senza spazzole) data la potenza che possono erogare...!!!
per cui, o prendi una combo brushless oppure continui a strinare motori brushed
p.s. controlla bene anche il resto della meccanica!