Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss Premetto che sono completamente a digiuno con il volo elettrico.
Ho acquistato un biplanino in polistirolo.
Provandolo mi sono accorto che necessita sicuramente la sostituzione dei servi e quindi dell'elettronica. I servi in dotazione vanno a scatti e rendono impossibile volare (roba cinese)
Ho una micro ricevente jtronik a 5 canali che potrei usare con la mia radio, e con servi hs55.
Devo acquistare un regolatore elettronico.
Ma la ricevente funziona con 4 batterie quindi a 4,8- 6v. Come la posso collegare al pacco batterie originali che da 9,6Volt (8 batterie) ?
Sul sito di jonathan ho visto un regolatore di cui riporto la descrizione parziale :
"Regolatore elettronico con microprocessore (non necessita regolazione del neutro) per assorbimenti di 5A continui, da 6 a 10 celle, peso 5g.
Questa è lultima generazione di regolatori JES. Tutte le funzioni sono controllate da un microprocessore. Lutilizzo del microprocessore ha infatti permesso leliminazione del potenziometro di regolazione rendendo il regolatore di facilissimo utilizzo.
Altre funzioni:
BEC Battery Eliminator Circuit
Questa funzione provvede allalimentazione della ricevente fornendo 5 Volt direttamente dalla batteria del motore."
A me sembra che è pertanto il regolatore stesso a fornire l'alimentazione alla centralina, indipendentemente dal voltaggio del pacco batteria.
E' corretto ?
E una ultima domanda: il motore è un 380. E' proporzionato il regolatore?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere. |
E' per caso il biplano rosso di Ebay ??
Se è quello butta...
ed insisto butta tutta l'elettronica e montaci un campanellino da 1000kv o giù di lì , compra un regolatore da 18/20 A (così lo puoi riutilizzare),la ricevente ce l'hai e va bene.
Per le batterie sciegli tu, ma consiglio 3 celle lipo.
Conseguentemente occhio al regolatore che sia compatibile con le lipo(oramai quasi tutti riescono a lavorare con i vari tipi di batterie, ma è sempre bene controllare) .
se vuoi mantenere quel motore,che non consiglio però, il regolatore potrà essere anche di 12/15A e per MOTORI A SPAZZOLE non brushless
per ora mi fermo qui
Ciao
Filippo