Personalmente a parte la radio (Taranis Plus) che ho acquistato online da jonathan semplicemente per questioni di garanzia per il resto cerco di star più lontano possibile dalla razza dei rivenditori di aeromodellismo.. Ho poche esperienze da raccontare e tutte estremamente negative..
Vi cito tre esempi:
1) Negozio di Fagnano Olona. dovevo acquistare dei dadi autobloccanti per eliche del multirotore, dei quali ho fornito al suddetto rivenditore (un grosso complimento a definirlo tale) il campione e dopo aver fatto sfoggio delle sue doti di misurazione con il calibro è riuscito a sbagliare la misura. Errore che purtroppo ho scoperto solo dopo esser arrivato a casa. Lo stesso rivenditore sosteneva inoltre che era impossibile trovare sul mercato autobloccanti con profilo così basso e che non erano di sicuro per .. HK chissà come mai li ha tranquillamente a catalogo e a un prezzo nettamente inferiore.
2) Negozio di Trecate in cui ho acquistato una x8r e rivenditore di multirotori ecc.. Chiedendo dell info per configurare la Naza V2 in mio possesso sosteneva che su questa potevo scegliere la velocità di discesa se avessi modificato il radiocomando in modo di avere il trhottle con molla di ritorno al centro...
3) Un famoso negozio di Novara mi ha richiesto 25 euro per una pseudo configurazione del primo multirotore. dico pseudo perchè semplicemente si è limitato a invertire il giro motori di una naza lite. Molto caro ma l'ignoranza si paga a caro prezzo. E dire che cmq non pretendevo nulla gratis perchè ho anche acquistato due set di eliche.
Quindi se posso evito volentieri negozi fisici della zona.
|