Citazione:
Originalmente inviato da vecchietto ...Adesso però sono fermo a causa di due dubbi che spero puoi/possiate chiarirmi:
1) - foto n. 38 e 42 del manuale tedesco, pezzi f33 e f44, va scartavetrato solo la parte dove si trova la sottile incisione (4 mm.!), ma il profilo delle centine F24-F31 deve continuare e allora quelle "code" lunghe vanno a sparire?
2) - foto n. 40 - (2) sto lavorando alle centine F22/F23 (semiala sinistra) per dare la giusta inclinazione W1 ma ... l'inclinazione deve essere uguale a quella delle centine
F6-F4-F6 (lato sinistro ala centrale) oppure opposta, cioè formare una V ? |
1) anch'io ho avuto la medesima perplessità...in effetti non mi ha entusiasmato questo sistema. In ogni caso ho cercato di smussare il bordo di uscita in modo da allinearlo per quanto possibile alla centina (vedi foto) ...ma il risultato non mi ha entusiasmato....non ho saputo fare di meglio.
2) occhio che nel tronco centrale dell'ala va usata la dima W1 per incollare le centine inclinate per formare una V rovesciata
w1 /--------\ w1
per le semiali occorre usare la dima W2 nel medesimo sistema in modo che w1 con w2 daranno il giusto diedro.
w2 /---------\ w2