Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 17, 22:28   #52 (permalink)  Top
milan
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Scusa Odi, ma di quali italiani stai parlando?

Di chi compra in Cina e rivende in Italia o di chi fa costruire in Cina e ci mette la griffa Italiana?

Personalmente, non vedo quale incremento alla economia nazionale io possa dare, comprando roba cinese in Italia, anzichè comprarla direttamente in Cina.

In un paese che ha le migliori arance del mondo ma dove ti obbligano a comprare e mangiare arance spagnole o consumare olio tunisino, avendo le migliori olive del mondo o spacciare per italiani, prosciutti e insaccati ricavati da maiali dall'est Europa, onestamenbte non mi sento proprio per nulla in colpa ad ordinare on line, un prodotto e pagarlo, non dico il 10% in meno, e manco la metà ma quì si ragiona a un decimo o meno dello stesso prodotto venduto in Italia.

E allora si che mi vengono pensieri ma probabilmente molto diversi dai tuoi.

Infatti, il primo pensiero che mi sovviene, è che fin'ora ci hanno presi bellamente per il c.lo e chi è causa del suo mal, pianga se stesso.

Sayonara, svizzero!!

Aggiungerei che la responsabilità del declino delle imprese Italiane è della politica e solo di quella, c'è stata la globalizzazione dei mercati ma non dei diritti.

Le aziende italiane si trasferiscono in polonia perchè la la manodopera costa un terzo che qui, ma anche perchè lo sviluppo in polonia è sostenuto dai fondi europei che anche noi paghiamo, puo' sembrare logica una roba del genere ?

In tutti gli ambiti il lavoro sottopagato di poveracci sfruttati ha tolto lavoro in italia ed in europa.

Comprare non cinese è diventata un'utopia, tutto è cinese ormai e perfino la comunità europea nega al consumatore le etichette che lo renderebbero edotto di quello che compra.

Di marchi ne nascono ogni giorno, ma sono solo etichette applicate a manufatti cinesi, cosi' per le batterie, caricabatterie, regolatori e motori.
Tempo fa sul barone c'era chi insisteva con le batterie italiane

Non so se c'è ancora spazio per recuperare, ma se non ci pensa la politica dovremo sprofondare ancora un bel po'.

Umberto