Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 17, 02:53   #34 (permalink)  Top
Manubrio
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 23-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
Odi noi saremo analfabeti funzionali ma il concetto è chiaro: perché farsi fregare soldini al negozio che per i suoi buonissimi motivi deve alzare il prezzo?
Caro Odì se hai notato oggi tutto il mercato anche se vuoi comprare una lavatrice , si è spostato su i Internet , ci sono settori che per ovvi motivi sono sempre più in mano ai cinesi, che producono in lager , il tuo sfogo o considerazione o consiglio lascia aimè il tempo che trova .
Se il sistema non collassa prima stai tranquillo perché con l'andazzo dei loro salari magari quando saremo bacucchi le cose converrà nuovamente produrle qui
Il discorso ciarpame cinese e quindi non acquisto non pouoi più quasi farlo a meno di non risultare un onassis che ha a cuore la sorte del negoziante di turno, cmq poi nello specifico settore modellismo sia per il gusto cambiato (addio balsa) il discorso negozio fisico vs virtuale è sempre più forte, io spesso compro da Media world virtuale invece che da store , questo sicuramente alla lunga andrà contro i commessi
La storia del non hai risparmiato non te lo puoi permettere valeva quando non esisteva una alternativa, voglio credere che se negli anni 7p ci fossero stati i polacchi che invece dei binocoli portavano modelli a prezzi bassi i modellisti "di un Tempo" quelli veri ,non li avrebbero comprati mandando il negoziante in malora.
Gli stessi commercianti però quando erano gli unici veicoli di diffusione non esitavano a vendere a carissimo prezzo.
sapremo sempre meno quello che stiamo comprando. Non avremo più modo di valutarlo in anticipo, tenendolo in mano. Compriamo via internet fregature colossali e stiamo zitti convincendoci spesso di avere addirittura fatto un affare. Costa poco. Senza negozi veri, dal prodotto ci separa un abisso. Internet sta impoverendo il mondo a vantaggio di pochi sfruttatori. Quando i tuoi figli sguazzeranno in un paese ancora più povero di adesso, ricordati le tue parole astute. Comunque: Così va il mondo, e peggiorerà.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando