Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Al di la del fatto di dare delle scarpe diverse al Pup, c'è il piacere di trovare soluzioni proprio dove si possano presentare delle difficoltà.
Non è detto che ci si riesca e che tutto vada per il verso giusto, ma l'importante è provare. Sono convinto che non ci sia mai una sola soluzione, per cui se non sono riuscito a trovare quella giusta al primo colpo, vuol dire che riproverò in altro modo.
Quello del fissaggio dei "copertoni" può essere un problema, ma ho un'idea in mente, vedremo se funziona. Ma prima, la difficoltà grossa mi sembra proprio la struttura in sè, e renderla rigida abbastanza. Difficoltà ci sono nella scelta dei materiali, nell'esecuzione, nella precisione del tutto anche dovuta alla mancanza di strumenti adatti.
Anche questo nel suo piccolo è modellismo. Almeno molto di più che comprare una ruota bell'e fatta. O no?
Ciao |
Delle varie tecniche che ho visto sulla realizzazione delle ruote a raggi, direi che come far stare lo pneumatico in posizione è l'ultimo dei problemi, prima bisogna fare i raggi, sistemarli nel posto giusto e poi tirarli correttamente, come si fa sulle biciclette.
Comunque complimenti per l'iniziativa, io finora ci ho rinunciato...