Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 17, 09:16   #20 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
I finti patriottici sono quelli che si lamentano che l'economia italiana è minacciata dai cinesi ma alla fine non fanno nulla per il proprio paese e comprano comunque dai cinesi.

Il "protezionismo" è roba da altro secolo. Se volete fare qualcosa per il vostro paese comprate dai negozi italiani: non ve lo ordina il dottore di comprare dai cinesi.

Io faccio così e non mi piango addosso ma soprattutto non aspetto che il governo mi "esorti" con anacronistiche politiche protezionistiche a comprare dagli italiani. Se penso che sia meglio comprare dagli italiani, lo faccio. Punto. Se lo pensate anche voi, fatelo. Ma per cortesia se comprate dai cinesi almeno abbiate la decenza di non lamentarvi che l'economia italiana va a rotoli.

Direte: "OK, io compro dagli italiani, ma il protezionismo servirebbe a far comprare anche tutti gli altri dagli italiani". Allora facciamo un sondaggio: in tutta sincerità, quanti di quelli che criticano i cinesi non hanno mai comprato neanche uno spillo da un cinese?

La cosa divertente (che io definisco analfabetismo funzionale per non usare parolacce..) è che quando uno guarda il suo hangar di modelli e accessori con riferimento a chi ne ha di più diventano tutti comunisti, se però si pensa allo stesso modo, ma rivolto a coloro che hanno molto meno diventano tutti capitalisti.

Quindi, avere meno di chi ha di più non va bene, ma va benissimo avere più di chi ha meno.

Quando ho fatto le mie primissime esperienze modellistiche (ero un ragazzino) desideravo tanto una scatoletta di legnetti che, incollati assieme, avrebbero dovuto dare origine ad un modello ad elastico con tanto di cerniere in lamiera per preimpostare le superfici mobili WoW!! (Non era il paleolitico! Nei negozi c'erano già Signore radio e modelli...ma i costi..lasciamo stare).
Per quella scatoletta ho dovuto segare un bel po di prati, e quando l'ho ottenuta le ho dedicato enormi attenzioni nell'assemblarlo e non vi dico le soddisfazioni nel farlo volare! Morale della favola, non ero meno felice di chi stava facendo volare al contempo modelli plurimotori e quel modellino è ancora gelosamente custodito in una teca.
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando