Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 17, 10:08   #19 (permalink)  Top
lambdafly
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
(...) dietro ci vorrebbe una politica sana del "protezionismo" serio e non di facciata o fintopatriottico , perchè solo questo ci vuole contro la concorrenza "sleale" dei cinesi ,ovviamente cosi come nel modellismo cosi anche per il 99% delle merci che oggi sono cinesi qualsiasi politico se ne guarda bene
I finti patriottici sono quelli che si lamentano che l'economia italiana è minacciata dai cinesi ma alla fine non fanno nulla per il proprio paese e comprano comunque dai cinesi.

Il "protezionismo" è roba da altro secolo. Se volete fare qualcosa per il vostro paese comprate dai negozi italiani: non ve lo ordina il dottore di comprare dai cinesi.

Io faccio così e non mi piango addosso ma soprattutto non aspetto che il governo mi "esorti" con anacronistiche politiche protezionistiche a comprare dagli italiani. Se penso che sia meglio comprare dagli italiani, lo faccio. Punto. Se lo pensate anche voi, fatelo. Ma per cortesia se comprate dai cinesi almeno abbiate la decenza di non lamentarvi che l'economia italiana va a rotoli.

Direte: "OK, io compro dagli italiani, ma il protezionismo servirebbe a far comprare anche tutti gli altri dagli italiani". Allora facciamo un sondaggio: in tutta sincerità, quanti di quelli che criticano i cinesi non hanno mai comprato neanche uno spillo da un cinese?
lambdafly non è collegato   Rispondi citando