Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 17, 11:08   #11 (permalink)  Top
rambo
User

Data registr.: 28-10-2012
odi hai ragione tu ti riferisci ad un modellismo dove ci si imbratta di stucco e polvere di balsa , dove si inventa e si adatta , da questo punto di vista sei un "modellista" vero e proprio , per inciso io faccio anche statico nonchè ho costruito in balsa , depron, cartone, poli del brico o fatto volare all'inizio pure lo stucco pesante da indoratore anche se magari non sembra mi informo , leggo , mi ritrovo con amici quindi non sono un topo da pc , questo per me è solo un puunto di confronto e spunto per nuove idee , detto ciò ritorno sul mio concetto tu ti riferisci ad un "modellismo" che sia i mercati di internet che la sola tecnologia che avanza ha scalzato , relegando il modellista balsa e stucco ad una nicchia , invece prima esistevano appunto solo i "balsa stucco" ma non per scelta ma solo perchè era l'unico modo di fare modellistmo , pensa anche se in forma minore all eli modellismo , dopo i primi anni che erano in mano ai soli facoltosi che si potevano permettere modelli a nitro (e già i margini di modifica erano moooolto ridotti rispetto agli aerei) abbiamo poi assistito al diffondersi del elimodellismo "per tutti" con sempre meno possibilità di intervenire modellisticamente parlando , poco spazio alle invenzioni ma un mero metto questo servo ,metto le pale cosi e stop.