Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla le immagini le invio con la piccola cam che vedi nelle foto.. è una Eachine tx01 e ha la sua trasmittente 5.8Ghz funziona da 3.3 a 5v quindi la alimento direttamente col bec.
ricevo su un monitor diversity che ho fissato al radiocomando.. oppure con i goggles ma chiaramente è pericoloso camminarci
la distanza è poca, 20mt circa ma alla fine va bene per questo uso e le barchette.. non ci vado lontano in ogni caso e 20 metri mi bastano.
la qualità d'immagine è sufficente a capire cosa stai facendo ma non di più.
la guida fpv è divertente, guido a tutti gli effetti senza problemi, almeno su strada sterrata.
sul sentiero tra sassi e radici invece scordati di capire cosa stai facendo.. a limite intuisci che sei incastrato in qualche modo e non procedi avanti.
ad ogni modo la cam fpv è un gadget almeno per me, non mi porterei l'fpv su per crinali e sentieri impegnativi. tanto pè inutile credere di guidare come si fosse a bordo di una Jeep nemmeno se montassi un servo che mi permettesse di ruotare la cam per guardarmi attorno..
domenica scorsa ho fatto alcuni video fpv ma non li ho ancora caricati in rete. |
Ok, grazie della risposta esaustiva, ero proprio curioso.
Una cosa così l'ho fatta anche io con un pc, uno smartphone con un programmino apposta e una rete wifi (che puoi comodamente generare con un'altro smartphone o con un pc e 2 comandi da CMD).
Il raggio è più o meno 20 metri, adottando qualche accorgimento lo si può portare a 30, forse 40, le immagini se le vuoi con poco ritardo sono di scarsa qualità ma se vuoi per qualche motivo vedere nei patricolari dal PC aumenti la qualità in un attimo e vedi in FULL-HD, in più controlli l'autofocus, il led e lo zoom digitale del telefono.
Giochino molto divertente ma non utile