Sostituzione elettronica biplanino
Premetto che sono completamente a digiuno con il volo elettrico.
Ho acquistato un biplanino in polistirolo.
Provandolo mi sono accorto che necessita sicuramente la sostituzione dei servi e quindi dell'elettronica. I servi in dotazione vanno a scatti e rendono impossibile volare (roba cinese)
Ho una micro ricevente jtronik a 5 canali che potrei usare con la mia radio, e con servi hs55.
Devo acquistare un regolatore elettronico.
Ma la ricevente funziona con 4 batterie quindi a 4,8- 6v. Come la posso collegare al pacco batterie originali che da 9,6Volt (8 batterie) ?
Sul sito di jonathan ho visto un regolatore di cui riporto la descrizione parziale :
"Regolatore elettronico con microprocessore (non necessita regolazione del neutro) per assorbimenti di 5A continui, da 6 a 10 celle, peso 5g.
Questa è lultima generazione di regolatori JES. Tutte le funzioni sono controllate da un microprocessore. Lutilizzo del microprocessore ha infatti permesso leliminazione del potenziometro di regolazione rendendo il regolatore di facilissimo utilizzo.
Altre funzioni:
BEC Battery Eliminator Circuit
Questa funzione provvede allalimentazione della ricevente fornendo 5 Volt direttamente dalla batteria del motore."
A me sembra che è pertanto il regolatore stesso a fornire l'alimentazione alla centralina, indipendentemente dal voltaggio del pacco batteria.
E' corretto ?
E una ultima domanda: il motore è un 380. E' proporzionato il regolatore?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.