Citazione:
Originalmente inviato da milan La "datazione" è per pura curiosità, anche perchè credo che ormai si siano tentate tutte le strade in quanto a configurazione, magari cercando bene potrebbe saltare fuori un elastico dei primi dell'800 fatto cosi', perchè no.
Certo che non è importante se si tratta di una rivisitazione, l'importante è che la configurazione sia stata interpretata al massimo delle sue peculiarità, ma a volte il mercato fatica a capire e rifiuta a priori la novità.
In questo caso forse i risultati in gara aiuteranno a far digerire il Plus, per il momento ho sentito molti dubbiosi, magari su aspetti che non rappresentano un problema, come il lancio.
Ad ogni modo, come dici tu, è positivo vedere finalmente qualcosa di diverso.
Umberto |
Inventare cose nuove è difficilissimo. Quando negli anni '40 inventarono le eliche ripiegabili per l'elastico, saltò fuori che già c'era stato chi l'aveva fatto all'inizio del secolo, ma all'epoca la cosa era passata per una stravaganza. Tu che sei sempre stato uno sperimentatore curioso e creativo, guarda questo. E' un modello giapponese del 1891 e sembra un'assurdità, ma ne ho visto uno in Inghilterra e volava da Dio. Ogni tanto lo guardo e penso a come lo si potrebbe ingrandire e fare elettrico...