Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Tutto molto interessante e molto bello Umberto, incluso quello che sta succedendo con il Plus. Ma l'aspetto che sfugge a molti e che invece rende queste cose degne di grandissima attenzione non è tanto se una certa configurazione sia più o meno efficiente quanto il fatto che dietro a tutto questo c'è un lavorio di meningi che in certi momenti invece sembra siano state messe definitivamente a riposo. Servono idee nuove, non importa se nascono da basi vecchie. Pagliano e Varetto che tirano fuori il veleggiatore ad ala infinita, ad esempio. L'importante è che torni la voglia di pensare, fare e sperimentare anche inventando cose che poi magari si rivelano una cazzata.
Le aziende del settore questa voglia di mettersi in gioco ormai l'hanno persa del tutto e pensano solo a vivacchiare prolungando la loro stessa agonia. Se la perdono anche i modellisti è davvero la fine. |
La "datazione" è per pura curiosità, anche perchè credo che ormai si siano tentate tutte le strade in quanto a configurazione, magari cercando bene potrebbe saltare fuori un elastico dei primi dell'800 fatto cosi', perchè no.
Certo che non è importante se si tratta di una rivisitazione, l'importante è che la configurazione sia stata interpretata al massimo delle sue peculiarità, ma a volte il mercato fatica a capire e rifiuta a priori la novità.
In questo caso forse i risultati in gara aiuteranno a far digerire il Plus, per il momento ho sentito molti dubbiosi, magari su aspetti che non rappresentano un problema, come il lancio.
Ad ogni modo, come dici tu, è positivo vedere finalmente qualcosa di diverso.
Umberto