Discussione: Cap 21, Toni Clark
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 17, 01:17   #167 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Domanda, per quale motivo la baionetta si trova dietro al longherone e non davanti?
Dietro al longherone si ha, di norma, una sola baionetta e, gioco forza due spine di innesto, una dietro al BE e una davanti al BU.
La baionetta riprende il taglio, mentre le spine riprendono esclusivamente la rotazione dell'ala attorno alla baionetta.
Nel tuo caso non hai spine, ma due baionette (giusto?), quindi più le avvicini e maggiore sarà la leva esercitata dalla torsione dell'ala, mentre più li distanzi e minore darà la torsione.
Non ho mai affrontato un'ala con due baionette, ma mi verrebbe da spostare la baionetta principale davanti al longherone così che venga compresa nel D-Box aumentando maggiormente la distanza tra le due baionette.
Domani mi prendo il tempo di sfogliare alcuni disegni, ma considera che potresti far saltare la seconda baionetta (CAP 231 da 260cm, con due semiali innestate sulla fusoliera, baionetta da 40mm e due spine da 10 davanti e dietro. Idem per l' Extra 300S da 240cm, qui la baionetta è in ergal del 25, anche qui spine anteriore e posteriore, baionetta sempre attorno al 40/45% della corda alare.

Mi informo, intanto va avanti con la fusoliera
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando