Citazione:
Originalmente inviato da alevilla Come slicer uso Simplify3d, dopo essere passato da Cura e Slic3r.
Se I tuoi pezzi sono abbastanza "meccanici" (no sculture, pupazzetti o cose dei genere) ti consiglio un CAD parametrico. Al lavoro uso ptc Creo (ex ProE) ma a casa mi trovo tanto ben con OnShape. È gratuito se accetti di creare solo progetti pubblici che possono vedere tutti. È completamente online e quindi non devi installare nessun software. Attenzione che con Internet Explorer non funziona. Io lo uso con Firefox.
Ciao
Alex |
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Ciao
come programma di modell'azione 3D sto usando FREECAD
Lo trovi in rete e come dice il nome é gratis ;)
Abbastanza facile ma potente, e sul tubo trovi un'infinità di ottime guide per fare un po tutto.
Prova a vedere se ti piace.
I programma di slicing alla fine sono quelli: cura, slic3r ( gratis) simplify3d ( a pagamento) io li uso un po' tutti, dipende da quello che devo fare...
Ciao |
Vi ringrazio entrambi...alla fine ho scelto di usare FreeCad che mi sembra quello un pò più intuitivo e ci sono un pò di guide in italiano.
Scusate il seguente OT, e poi non inquino più la discussione, l'ho scaricato sul pc (da questo link
https://www.freecadweb.org/wiki/Download/it) e ci ho smenettato giusto un'oretta oggi e mi è sorto un dubbio che sicuramente Zott, mi saprà dire: nel momento in cui salvo il mio progetto in FreeCad, il formato di salvataggio è .FCstd, quando invece se non ho capito male dovrebbe essere .stl per essere riconosciuto da Simplify 3D per poi stampare il tutto no? O mi sono perso qualche passaggio?
Infatti, provando ad aprire il file generato da FreeCad in Simplify 3D non me lo apre, anzi nemmeno appare proprio perchè il file è in .Fcstd! che devo fare? Scusate davvero l'ignoranza