Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu inizialmente avevo intenzione di usare un prodotto per pulizia forno ma poi ho letto "non usare su alluminio" e mi sono fermato qualcun'altro meno attento ha provato questo metodo? (danni? risultati?)
Io per adesso ho intenzione di provare con la crema per pulire le cucine, dovrebbe essere una specie di pasta abrasiva superfine, questo anche perchè ha pochissima compressione e voglio dare una bella ripassata alle valvole e relative sedi per cercare di ripristinarla
Per quanto riguarda le "lunette".... ovviamente ne ho persa una, altrimenti non mi sarei riconosciuto , ho "recuperato" rifacendola smerigliando un pezzo di metallo (e bestemmiando una mattinata) |
Un buon lavaggio ed una "sana" e delicata smerigliata con la pasta che hai indicato.
Finito il lavoro e ripulito valvola e sede, se il lavoro è riuscito bene, vedrai sia la sede che la valvola di un colore uniforme su tutta la circonferenza.
In un lontano passato, dopo la smerigliatura, sporcavano la sede con un colorante e, successivamente, ruotando la valvola nella sua sede, si evidenziavano eventuali manchevolezze della smerigliatura.