Citazione:
Originalmente inviato da Rikybike Buon giorno, ho acquistato qualche giorno fa anche io una Anet A8 da GearBest e ne attendo l'arrivo con trepidazione (tra l'altro dopo 3 giorno ancora non riesco a vedere dov'è arrivato il mio pacco pur avendo il tracking....speriamo bene)
Intanto che aspetto l'arrivo, volevo portarmi avanti sull'elaborazione 3d e la successiva stampa e chiedevo a voi esperti che programma usavate per creare i vostri file 3D e l'ulteriore programma per convertire il file 3D e mandarlo in stampa.
Per quest'ultimo ho sentito parlare di Cura, che mi sembra relativamente facile da usare anche se ho letto, forse in questa discussione, che non è così preciso come ad esempio Simplify 3d, che ho già scaricato anche se faccio fatica a giostrarmi nei vari comandi.
(premetto che non ci ho dedicato proprio tantissimo tempo).
Per l'elaborazione dei file 3d invece non so proprio che programma usare e vi dico che non ho mai usato un programma di creazione 3D, quindi un programma facile e abbastanza intuitivo, magari da non dover cambiare e riadattarmi ad un nuovo programma dopo poco sarebbe l'ideale!
ps. se può essere utile tanto per rendere l'idea, dovrei stampare parti per modellismo navale, quindi cilindri con degli incavi per metterci delle viti, cilindri con altri cilindro sopra, cilindri con svasi, supporti, per poi passare a qualcosa di più elaborato che vedrò successivamente.
Vi ringrazio |
Come slicer uso Simplify3d, dopo essere passato da Cura e Slic3r.
Se I tuoi pezzi sono abbastanza "meccanici" (no sculture, pupazzetti o cose dei genere) ti consiglio un CAD parametrico. Al lavoro uso ptc Creo (ex ProE) ma a casa mi trovo tanto ben con OnShape. È gratuito se accetti di creare solo progetti pubblici che possono vedere tutti. È completamente online e quindi non devi installare nessun software. Attenzione che con Internet Explorer non funziona. Io lo uso con Firefox.
Ciao
Alex
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk