BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Primo avvicinamento al mondo 3d: Xperience 450 prendere o lasciare?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 17, 11:14   #14 (permalink)  Top
Minestrone
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Per quanto riguarda la radio, sei canali sono pochi soprattutto in ragione di una tua crescita futura. Il problema non è solo il numero di canali ma soprattutto la completezza del software a bordo che generalmente è, per ragioni commerciali, tanto più potente quanto è alto il numero di canali. Software più completi servono soprattutto se pensi di voler progredire nel campo del modellismo e passare ad altro tipo di modelli come gli alianti.
Ottimo il consiglio di sbirciare che radio usano gli altri del campo volo e stare su ciò che utilizzano i più. Se in futuro avrai bisogno di una mano per programmare la radio (ed è probabile), difficilmente qualcuno sarà disposto a studiare al posto tuo il manuale della tua radio per passarti le informazioni; in molti saranno invece disposti a darti una mano se già conoscono il software della tua radio.

Per quanto riguarda la tua domanda sul trex 250....pessima scelta. Io ho cominciato proprio con un blade di misura simile al 250 ed a seguire con un trex 250 e ti posso garantire che non è semplice. Un trex 250 è un'ottimo modello ma è scattante e nervoso, occorre correggere l'assetto in continuazione ed è molto sensibile al vento. Oltre a ciò è piccolo, quando si allontana fai fatica a capire come è messo se sei privo di esperienza ed inoltre, proprio perchè è piccolo, l'assetto assume un'importanza fondamentale.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando