Ora il "dilemma" come forarlo con precisione senza fare un preforo? Ho preso due viti M5 (diametro delle griffe per fissare l'ala), tagliato le teste e tornite a punta.
Avvitare lasciandole spuntare un paio di millimetri dalla sede dell'ala
Accoppiato la pancia sopra l'ala e esercitato una leggera pressione e i fori sono riportati con precisione
Forato con fresa da 15mm (le teste delle viti in nylon misurano 12mm) ricontrollato le incidenze, avvitato le viti di nylon bloccando l'ala e incollato, ovviamente dal momento che si è calettato l'ala e la si è bloccata, l'ala non va più smontata fino alla fine di tutte le lavorazioni, sia sotto che sopra (raccordo ala fusoliera o Karmann).
Quindi prima di chiudere l'ala definitivamente per tutte le lavorazioni, vi ho interposto alla fusoliera del polietilene PE, unico materiale che conosco al quale nessun tipo di colla aderisce.
Un buon supporto modelli facilita di molto la costruzione (bravo Rupa che lo ha progettato!)
Pancia incollata col suo evidente eccesso
Portato in pari con pialletto e tampone