Discussione: Oxy 2 - 190 mm
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 17, 23:46   #14 (permalink)  Top
ddm21
User

L'avatar di ddm21

Data registr.: 11-10-2010
Immagini: 8
Maiden ok, fantastico modello. Oltremodo reattivo di ciclico, ma mai fuori controllo, collettivo istantaneo, sembra un tutt'uno con la radio. Confidenza esagerata, vuoi per la misura, ma non mi sono mai trovato così a mio agio al primo volo, neanche con X7.
I servi e il MiniBrain sono gli stessi che avevo sul 180, e devo dire che oggi ho rivalutato il tutto, la meccanica conta e pure tanto.
La coda è una spada, guadagni alti e non ha un' incertezza che sia una. Spaventosa.
Il motorello 4200 4s riavvolto da BladeBuster, lo Yep 30 e le Turnigy 850 4s 45c fanno il loro dovere, spingono forte, oggi ho volato a 5300 e 5500 giri. Monterò il pignone da 11, così l' esc lavorerà al 90% e non sotto l'80 come oggi. Autonomia, 4 minuti scendendo a 3,75v e 14% di carica, misurando dopo 4 ore la carica è al 30%, quindi ci starebbe una manciata di secondi in più.
In volo sembra di classe superiore, a differenza del 180 o del rex 250, Oxy2 non "cade" nei cambi di passo o nei momenti a passo 0, gode di un' ottima inerzia (considerando che è un 200).
Il suono è pieno e solido, zero sferragliamenti o fischi, e come già detto, non sembra affatto una zanzara.
Ottima anche la visibilità, i colori della canopy sono i classici Oxy, e si vedono molto bene.

Oxy ancora una volta alza l' asticella e la salta.