Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 07, 16:50   #2 (permalink)  Top
mattiadifrancesco
User
 
Data registr.: 27-09-2006
Messaggi: 41
un mio parere

Citazione:
Originalmente inviato da pierpaolo
Ciao raga! dopo una serie di lunghe ricerche e letture di molti vostri post, ho capito che aliante mi piacerebbe pilotare: innanzi tutto mi piacciono le riproduzioni, vorrei un modello veloce di dimensioni ridotte (max 2,50 di A.a) e soprattutto NON SPENDERE molto! ne chiedo troppe?
Che ne pensate di questo?
http://www.hobbyprofessional.it/prod...idarticolo=207
puo' essere un buon compromesso? Tenete presente che devo motorizzarlo!
Resto in attesa e ringrazio per i vostri consigli?
Non conosco il modello nello specifico comunque credo che, se ci devi volare in pendio, sia un buon modello (aspetta un parere più di qualcuno più competente di me in materia, non vorrei sbagliarmi). Se invece intendi usarlo in pianura mi sento di sconsigliartelo per due motivi:
- la stessa descrizione sul sito ne parla come un modello veloce e pertanto direi non essere adatto ad un volo più lento da pianura;
- di recente ho chiesto anche io per un moddello di queste caratteristiche per iil volo in pianura e mi hanno detto tutti che una riproduzione, in pianura, deve essere oltre i 3,5m dia a.a. (meglio 4). Capisco la tua preferenza per le riproduzioni rispetto ai modelli a manico di scopa però io ho risolto trovando un compromesso: ho acquistato (e spero a breve collauderò) un condor vodoo della scorpio, non è una riproduzione ma le linee sono quelle di un vero aliante (esiste sui circa 2,5m o da 3,2m, io ho optato per il secondo).
Ciao a tutti
mattia
mattiadifrancesco non è collegato   Rispondi citando