Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Leggendo dei problemi con le varie stampanti cinesi, Anet, Acryl, ecc... Firmware che non vanno, aggiornamenti complicati... Ringrazio il giorno in cui non sono caduto in tentazione con i cinesi ed invece sono rimasto attratto dalla CoreXY.
Fin dal primo giro di motore mai avuto un minimo problema, stampe perfette, discrete fin dal primo cubetto.
Stesso vale per gli estrusore originali rispetto al cloni cinesi.
Sarà che ho avuto culo
sono sempre più del l'avviso che chi più spende meno spende, le nozze coi fichi secchi si fanno sempre male.  |
Ciao Mach, io non demonizzerei così tanto le cinesine. Se le regoli bene alla fin fine non stampano male neanche loro. Non dico che stampino bene come la core-xy ma non fanno neanche così pena. Magari io sono stato fin troppo fortunato, ma la mia Afinibot fa egregiamente il suo lavoro. I pezzi per la d-bot li ho stampati tutti con questa stampante e non sono venuti male. Tra l'altro, l'avere fatto una discreta esperienza con il mio clone mi ha aiutato tanto a settare la d-bot, non tanto per la parte meccanica che è completamente diversa, quanto per quella di estrusione.
Mi verrebbe da darti ragione sull'estrusore ma io un originale E3D non l'ho mai posseduto, mi fido della tua esperienza.
Oggi mi è arrivato l'heat break nuovo per l'E3D, con design identico a quello originale. Oramai ho installato il Chimera e mi verrebbe scomodo ri-cambiare ancora l'estrusore, ma posso dire che finora il clone-chimera non mi sta dando alcun problema. E' anche vero che attualmente sto andando in "single mode", magari quando passerò a stampare dai due estrusori inizieranno anche i problemi...
Purtroppo se vuoi una stampante che tiri fuori dalla scatola, nella quale inserisci la SD, e che alla pressione del tasto "start" ti porti a termine la stampa allora i cloni cinesi non vanno bene. Devi spendere almeno quattro volte tanto per avere un'area di stampa neanche simile.
Tra l'altro le cinesi, così come la D-BOT, comportano che vengano assemblate dall'utilizzatore finale, che non sempre ha una buona manina o le necessarie conoscenze. Non voglio dire che quelli che hanno la stampante che stampa bene sono stati bravi ad assemblarla e gli altri sono degli asini, dico solo che a volte il mezzo millimetro fa la differenza e non tutti lo sanno o ci prestano la necessaria attenzione o comunque non hanno la possibilità di misurarlo con precisione. Ci sono poi anche i componenti che nascono male e se anche li dai in mano agli scienziati del CERN non stamperanno mai in maniera decente. Valentino Rossi è bravo, ma con in mano un Garelli, dubito che riesca ad arrivare sul podio
Saludos
Alex