Discussione: Cap 21, Toni Clark
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 17, 08:29   #121 (permalink)  Top
mattiamagno
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Tutti i modi sono validi, personalmente farei tutta l'ala intera lasciando quale che mm di spazio tra le due centine centrali per poi passarla al nastro e dividere così tutta la struttura.
Volendo puoi fare lo stesso e poi rivestirle separatamente, ma anche qua non vedo nessun vantaggio.
Tenendo poi le semiali sullo scaletto passerei la radice contro una levigatrice a nastro o a disco purché perfettamente a 90°, levighi via tutto, ali finite. N.b. Se farai l'ala in questo modo studiati bene dove far passare i cavi dei servi (prima di segarli )

Saluti!
Si preferirei fare anche io come dici tu, ma credo che la costruzione mi occuperebbe troppo spazio per troppo tempo, se posso dividerla prima meglio per motivi logistici.. vediamo un po', valuterò quando ho incollato per bene le centine sulle baionette, se è abbastanza solida come credo, taglierò in quel momento per poi continuare la costruzione divise in due..
Tranquillo, per i cavi faccio due tubetti in fibra di vetro che mi arrivano alle scatole dei servi, così far scorrere i cavi a costruzione ultimata..
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando