20 marzo 17, 12:54
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Sospeso
Data registr.: 06-02-2013
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Originalmente inviato da Odi Allora consiglio di incrociare i cavetti, ovvero il cavetto superiore dell'alettone va fissato alla squadretta inferiore, viceversa per il cavetto inferiore. Per distanziali evitando che sfreghino all'incrocio, invece di usare le classiche forcelle o clips sul servo userei degli uniball, uno fissato da un lato della squadretta del servo e l'altro sul lato opposto.
L'incrocio è necessario per ridurre la tangenza del cavetto rispetto l'estradosso e l'intradosso, se no ti ritrovi col cavetto che esce quasi in pari e ti tocca tagliare il rivestimento alla lunga anziché avere una semplice rondellina di rinforzo.
Altra soluzione, ma più complessa, mettere delle pulegge di rinvio, anche qui per correggere la tangenza, oppure realizzare un fazzoletto di balsa da incollare tra le centine subito prima dell'uscita del cavetto e sfruttarlo per incollare un bowden che permetta di regolare l'inclinazione di uscita.
Tra queste e le 1000 altre soluzioni per evitare che il cavetto risulti troppo "parallelo" al rivestimento ritengo che incrociarli sulla squadretta del servo sia la soluzione più semplice, meno invasiva e leggera.
Saluti! | Si me lo avevi consigliato in un altro 3ad di provare a metterli incrociati....allego foto
Ultima modifica di Trinacria : 15 maggio 20 alle ore 11:42 |
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