Discussione: Novi Arrow Build log
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 17, 10:57   #114 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Prova a secco per la posizione del motore, molto soddisfatto, mettendo tutto a 0 e in pari il piattello risulta perfettamente parallelo alla fusoliera con 1mm di scarto. peccato che disassato non risulterà più tale



Predisposto i dadi a griffa tenendo conto del loro ingombro e disponendoli il più distanziati possibile



Ho poi eseguito la foratura con trapano a colonna. Viti M3, dado a griffa diametro esterno 4mm, ho prima forato il 3mm, e poi ripassato il foro nei longheroni col 4,5mm.
quando si tratta di accoppiare degli elementi con recisione, a meno che non siate dei maghi del trapano, meglio eccedere il diametro del foro della griffa (4,5mm su 4mm).
Predisporre la componente e fissarla con morsetti, pinze, qualsiasi cosa purché risulti salda e in posizione.
Infilare le viti, avvitare le griffe finché non vanno in appoggio controllando l'orientamento delle griffe. Mettere una gocci abbondante di epoxy tra il legno e la griffa e poi tirare le viti fino in fondo piantando le griffe al loro posto e pulendo poi con panno e alcool gli eccessi di epoxy. Così facendo l'accoppiamento è preciso e le griffe da li non scapperanno più fuori.








Poi è iniziata la "tiritera" nel posizionare il motore, motore predisposto con gli adeguati spessori per il disassamento e fissato al supporto con delle pinzette, poi assembla il muso, controlla, smonta, correggi, assembla, controlla e così via dicendo finche il risultato non soddisfa. Tracciato i fori, spessorato con rondelle e montato il motore, il modello si presenta così







"aprire i portelli, tubi in pressione, siluro 1, Fuori!"
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando