Prova a secco per la posizione del motore, molto soddisfatto, mettendo tutto a 0 e in pari il piattello risulta perfettamente parallelo alla fusoliera con 1mm di scarto. peccato che disassato non risulterà più tale
Predisposto i dadi a griffa tenendo conto del loro ingombro e disponendoli il più distanziati possibile
Ho poi eseguito la foratura con trapano a colonna. Viti M3, dado a griffa diametro esterno 4mm, ho prima forato il 3mm, e poi ripassato il foro nei longheroni col 4,5mm.
quando si tratta di accoppiare degli elementi con recisione, a meno che non siate dei maghi del trapano, meglio eccedere il diametro del foro della griffa (4,5mm su 4mm).
Predisporre la componente e fissarla con morsetti, pinze, qualsiasi cosa purché risulti salda e in posizione.
Infilare le viti, avvitare le griffe finché non vanno in appoggio controllando l'orientamento delle griffe. Mettere una gocci abbondante di epoxy tra il legno e la griffa e poi tirare le viti fino in fondo piantando le griffe al loro posto e pulendo poi con panno e alcool gli eccessi di epoxy. Così facendo l'accoppiamento è preciso e le griffe da li non scapperanno più fuori.
Poi è iniziata la "tiritera" nel posizionare il motore, motore predisposto con gli adeguati spessori per il disassamento e fissato al supporto con delle pinzette, poi assembla il muso, controlla, smonta, correggi, assembla, controlla e così via dicendo finche il risultato non soddisfa. Tracciato i fori, spessorato con rondelle e montato il motore, il modello si presenta così
"aprire i portelli, tubi in pressione, siluro 1, Fuori!"