Bene direi allora...
grazie delle info che ci hai fornito, spero la prox settimana di provare il mio Nibbio, mi resta solo il dubbio, Flap o non Flap.. se scende troppo veloce e nel mio campo la legge è dettata da cosa viene coltivato all'inizio del campo adiacente.
"Mi spiego"..se nel Campo adiacente al nostro campo di volo... coltivano granoturco e non soia, quindi essendo il granoturco una pianta che cresce in altezza, allora ne risulterà... che l'avvicinamento per l'atterraggio sarà lungo..., perchè dovremmo in fase di atteraggio tenerci altini per non rasare il granoturco... con gli alianti, la cosa migliore sarebbe dotarli di flap per rallentare la corsa e quindi permettere di atterrare nel minor spazio a disposizione.
Atterrando con Aliante SW 28 da 2.7 Mt... con campo libero da ostali in avvicinamento per rompere l'effetto suolo devo utilizzare i Flap. e quindi progressivamente riduco la velocità, fino a portarmi a quella di atterraggio, che sarà tra le piu' basse che l'aliante puo' mantenere, a mano a mano che la velocità scende i Flap li estraggo, fino al loro completo abbassamento e la loro massima estensione e questo mi consente di far proseguire l'aliante sul proprio sentiero di discesa, in piena sicurezza avendo ridotto la velocità, in questo caso sulla mia radio utilizzo gli slider laterali.
Vi tengo informati del collaudo del mio Nibbio.
Angelo
__________________
Beta 1400 -Bixler 1400-Aquila Depron 1.400-Cab J3- F22 Raptor-Texan-Aliante swift-Aliante Asw-28 Aliante Asw 24-Aliante Twin Astir-Maxi Swift -Polaris xxl
Aliante Nibbio-
|