evolution 15cc benzina
ciao a tutti
apro questo post in quanto penso di avere qualche problema con il mio evolution 15cc benzina.
partiamo dal punto che il motore è nuovo, tre serbatoi al suo attivo.
ci sono due problemi che purtroppo non riesco a risolvere
1. carburazione :da manuale richiede un apertura dello spillo del massimo di un giro e mezzo, e qui piu o meno ci siamo, e apertura dello spillo del minimo di quattro giri e mezzo, io ho trovato la giusta carburazione tra un giro e mezzo e un giro (probabilmente i 4 giri e mezzo sono errore di stampa).
finche stiamo con le ruote a terra tutto bene, in volo cominciano i problemi, dopo circa 4-5 min di volo il motore comincia a smagrire. ho provato a aprire lo spillo del massimo anche di un giro per ricarburare e la cosa mi sembra una pazzia....
2. giri massimi : il manuale dichiara circa 10800 giri con un elica 14x6, con il motore carburato riesco a raggiungere un massimo che va 8500 a 9000 giri non di piu...ho provato a cambiare elica e montare una 13x6 ma il risultato non cambia rimaniamo sempre non oltre i 9000 giri...(utilizzo benzina al 3%)
c'era anche un altro problema che riguardava il minimo, molto alto circa 3000 giri, al di sotto si spegneva e comunque molto incostante,ho cambiato pendolino e tubetti utilizzando quelli presenti nella scatola e sono riuscito a risolvere avendo un minimo costante che si stabilizza intorno ai 2000 giri.
ragazzi sono disperato, non so piu che pesci pigliare...attendo vostri suggerimenti per risolvere e vi ringrazio in anticipo
|