Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 17, 22:20   #10210 (permalink)  Top
m.stara
User
 
L'avatar di m.stara
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Olbia
Messaggi: 272
Sensore giri ottico

Ciao, ho un allievo con problemi di udito, sente poco e con un apparecchio acustico, fintanto che impara gli sto vicino e nel caso di spenta del motore glow intervengo io riprendendo il controllo (utilizzo la connessione maestro/allievo via rx/cppm).
Fra breve inizierà a volare autonomamente, a terra, per la carburazione c'è sempre un ..."orecchio" valido al campo, ma, una volta in volo, c'è la necessità di risolvere il problema che non sente se si spegne il motore in volo per impostare rapidamente il percorso di discesa planata.
La soluzione é un allarme vibrazione/sonoro, attivato da un interruttore virtuale con il controllo dal calo di giri rilevato tramite il sensore di giri ottico, però il sensore di giri ottico frsky RPMS-01 non è più in vendita.
Cercando nel forum ho visto il circuito sviluppato da Romoloman, ma non ho la competenza/capacità elettrotecnica per realizzarlo, non sono riuscito a trovare soluzioni alternative valide, sapete se sensori ottici di altre marche siano compatibili/adattabili con il sensor hub o il sistema Sbus Frsky?
Grazie,
Max.
__________________
Max. School Fly II (rip) ST S29, Student ModelBaby ST G34, StarFlight (rip) OS FS48s, Cessna 177 ST G51, Astro SY FS52AR, Piper Cub (rip) OS FS 48s, Tucano 60 ST G90, Sbach 342 1850 DLE 30, AT6 Texan RCG 26, DH-C2 Beaver OS FS48s, Kawasaki Ki 61 ST GS45
m.stara non è collegato   Rispondi citando