Finalmente oggi primi voli con Hawk3, tempo freddo, vento turbolento.
motorizzato con il Poly-tec 500-30 ridotto, 4S 3000 45C 16x13
assorbimento in volo 62A di punta, quindi si puo' osare un po di più con l'elica.
Temperature ampiamente nei limiti
Il modello vola veramente bene, si "sente" subito fra le dita anche con condizioni turbolente; il CG da manuale va bene per il collaudo, ma si puo' arretrare di alcuni mm, le escursioni consigliate vanno bene per iniziare.
Per gli alettoni serve + corsa per rollare bene, differenziale da affinare per i tonneaux senza dover correggere di picchia, miscelazione a picchiare con tutti freni su di 1 mm massimo.
Devo capire quanto posso rallentarlo in atterraggio per metterlo giù sul mio campo che è molto più corto di questo del video. Ho visto che qualche tetesco gli ha tagliato i flap ...
Nota di demerito per il produttore: dopo un paio di ore al sole il giallo si è scurito, lasciando alcune strisce chiare dove la fusoliera era messa in ombra da alcuni oggetti.
penso che a lasciarlo al sole poi diverrà tutto uguale (un pelo più scuro), sperando che non continui a scurirsi...