Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) capito.
mi era venuto in mente guardando il gruppo motore-trasmissione appoggiato ai longheroni, ma non avevo idea dello spazio realmente esistente una volta montato tutto.
come hai ben spiegato, il motore dovrebbe essere comunque decentrato, quindi in posizione semi-laterale o alta, più o meno come ora.
cambierebbe solo che si sposterebbe un pò avanti, ma dato lo sbattimento fai prima a lasciarlo così in effetti.
invece la storia del ripartitore per salvaguardare l'albero passante?
intendi fare un ripartitore con 2 alberi posteriori distinti, in modo da eliminare l'albero passante nel ponte centrale? |
ho provato a girare il motore lato corona e si arriva a posizionarlo centrato quasi con la corona principale ma si finisce parecchio indietro dove vorrei avere già il pianale sgombro.
è comunque una soluzione da tenerne di conto, casomai lo sposto quando avrò le idee più chiare, adesso non saprei valutare.
il ripartitore non penso di farlo, ho dato un'occhiata ma non ho gli ingranaggi adatti e neanche gli omocinetici, inoltre sul tranny traxxas non si riesce ad agganciarsi bene e andrebbe inventato un supporto, insomma un lavoro indubbiamente ultile ma piuttosto complesso.