Citazione:
Originalmente inviato da heavy flight Greg, dimenticavi che per i modelli in questione bisogna aggiungere grande capacitá di pilotaggio, di costruzione e di settaggio.
A mio avviso a molti non è chiaro cosa vuol dire andare a 350 (veri, non quelli del cuggino😀).
A quelle velocitá ci siamo arrivati per passi e non soltanto "per costi" |
Hai ragione
, ci siamo arrivati facendo molti passi.. ma sempre nella direzione giusta.. bei ricordi cazzarola..
Quanto alla abilità, in questa categoria c'è un requisito fondamentale che è l'attitudine...non basta essere buoni piloti, bisogna farsi passare le paure e avere quella concentrazione che consenta di avere il pieno controllo in ogni situazione... e soprattutto 11/10 di vista e riflessi felini
vi faccio un esempio... in un volo di 55 secondi, nel 70% del volo, si è in virata costante (in volo rettilineo, non si rimane per più di 2-3 secondi altrimenti il modello va fuori portata visiva e fuori portata radio), essendo quindi costretti a virare in continuazione, gli alettoni diventano il profondità e il profondità diventa alettone..
infatti in virata la quota si decide con un angolo più o meno chiuso verso il terreno, quindi con ali perfettamente perpendicolari al terreno si ha quota costante, con ali più spianate si sale, con ali tendenti al rovescio ci si abbassa.... mentre il raggio della virata si decide con la quantità di cambra che si vuole dare.. il modello rimane in volo a coltello senza avere il timone senza problemi.. e già solo questo non è una cosa banale da "assimilare"