Citazione:
Originalmente inviato da Odi Altra domanda da gnucco, scusate!
Sue istruzioni del circuito scrivono che è importante scollegare la batteria per la ricarica. Ora, il circuito è nascosto dietro un pannello avvitato assieme al resto dell'elettronica, la batteria sarà anch'essa nascosta, quindi le prese saranno anche inacessibili.
Proposta, se bypasso i cavi dalla batteria al circuito per portare due cavetti ad una presa sul quadro comandi non va bene, in quanto il circuito resta sempre collegato alla batteria, ma se tra il bypass (cavetto a Y) e il circuito mettessi un interruttore meccanico sul positivo? In fase di ricarica disinserisco l'interruttore il che toglierebbe fisicamente il cavo positivo.
Il neutro resterebbe continuo, funziona? |
Piuttosto che un interruttore, io metterei un connettore tipo m6 Multiplex o deans, come fanno per gli scafi elettrici, togli la spina e la batteria è isolata, metti la spina ed il circuito è funzionante, trovare interruttori che sopportino la corrente in gioco non è facile ne affidabile.
Se la batteria rimane sempre a bordo ed è poco accessibile, opterei per le LiIon piuttosto che LiPo, perché più sicure.
Io utilizzo una unisens per un bicilindrico installato su un Nieuport
Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk