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Vecchio 08 marzo 17, 12:51   #2178 (permalink)  Top
greg89
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Grazie Milan, chiarissimo.
Scelgo la 2

Noto che, uno a caso, l'Hawk III, in versione pnp viene fornito con un "motorello" da 600W.

Con tutto il rispetto per chi lo usa stock, mi chiedo se ci sia una possibilità di capire quali siano i limiti fisici dei modelli.
Mi spiego, ad esempio sull'Hawk III, se metto un motore da (dico una cifra) 2000W, rischio di dividerlo?
Partiamo da un dato, vorrei raggiungere una velocità ragguardevole, e, ovviamente, sono ben conscio che se lo cabro di brutto alla velocità massima le probabilità di romperlo sono 101 su 100.
Come si ragiona sui limiti? C'è modo di "prevedere" prima della prova pratica?

Altra domanda: in Europa, ci sarebbe un modello capace di sopportare 5kW, con un AA <= 170cm e con uno spazio per motore esc/bec e lipo "ampio"? Diciamo 12 celle

Vi viene in mente qualcosa?
certo che si... io ne ho uno da finire.. interessa?
la categoria si chiama F3S speedcup

per l'altro discorso la risposta è ni:
modelli prodotti da note aziende danno più affidabilità ma purtroppo, come sempre accade, la qualità ha un costo e il prezzo identifica a che fascia di modello ti rapporti.
Se vuoi un modello da 350 orari REALI ( e non dichiarati da amici del cugino) che regga le virate a full cabra e full gas, che regga 50 secondi a palla senza mai mollare, ti serve qualcosa che costi dai 400€ in su solo modello, ovviamente full carbon e magari con ala rinforzata a 3 strati... e un'elettronica che costa 600..
Per capire se un modello regge a queste sollecitazioni, bisogna provarlo, valutando comunque prima la bintà del prodotto in base a materiali e azienda. Si può quindi intuire se un prodotto è "accettabile" già prima, ma la prova del 9 è in volo.. io ho fatto così per scegliere il viper di stratair come ,secondo me, miglior modello da velocità e show (non da gara FAI ufficiale)

se non ti va di spendere queste cifre ci sono i vari hawk e compagnia con motori di hobbyking..che comunque ti consentono velocità sopra i 250 ma non virate troppo tirate altrimenti coriandoli.

poi ci sono i progetti mal riusciti, ovvero quelli che vanno in flutter (e quindi esplodono) già solo andando orizzontali, senza virare, quelli bisogna lasciarli perdere, tipo sunracer ecc..

poi c'è la guidabilità che è importantissima..ovvero inutile avere un modello che tecnicamente va fortissimo e poi non riesci a tenerlo perchè ha misure e proporzioni sbagliate a livello progettuale..troppo sensibile ai comandi, instabile, virate che tendono a chiudere, Gstall ecc..
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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