Discussione: Novi Arrow Build log
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 17, 17:48   #61 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
preparazione rivestimento superiore

Buongiorno a tutti,

ricevuti i retrattili e motore (un bel bussolotto da 340 grami), c'è poco da dire, Hacker sa il fatto suo in fatto di motorizzazioni, ho visto motori fatti così bene solo da plettenberg e hyperion.

Per prima cosa ho inumidito la balsa con acqua (e su consiglio di Fabrizio) con aggiunta di ammoniaca. disposta sullo scaletta sfruttando i pozzetti dei servi come registro poi sotto peso ad asciugare.



il risultato è stato ottimo anche se su 180cm di foglio intero, una volta bagnato si ü esteso si un buon centimetro ritirandosi poi di solo mezzo centimetro una volta asciutto.





Nel mentre ho cominciato il rivestimento superiore



Solita tecnica dell'unire con nastro adesivo, divaricare, passare la ciano, e premere sul piano passando un panno carta per rimuovere gli eccessi.
Importante, funzionare funziona benone! ma appena si è premuto e passato il panno carta rimuovere il più presto possibile il nastro adesivo onde evitare che diventi ostico rimuoverlo a causa della cianolitica.





Sistema che da sempre ottimi risultati sia di tenuta sia di precisione.



Composto le varie pennellature selezionando la balsa più rigida per la parte del BU

__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando